Matrimoni e Pregiudizi

« Older   Newer »
  Share  
Origin753
view post Posted on 7/8/2011, 15:02




Matrimoni e pregiudizi è una commedia del 2004, adattamento cinematografico in stile Bollywood di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. In inglese il titolo originale del film è "Bride and prejudice", mentre quello del romanzo "Pride and prejudice". By wikipedia

sito_gn_in_costr_i001520



---------------------------------------
L'hanno trasmesso ieri sera in seconda serata su Rai 1 e io l'ho visto questo pomeriggio.
E' carino! ^_^ Niente di eccezionale, ma carino.
Un po' affrettato, minestrone di temi, solo qualche risatina, canzoni e balli a go go che ti fanno rimaner così :blink: :wacko: , ma è piacevole. Va bene per distrarsi durante una giornata di pioggia.
Voi l'avete visto?
 
Top
kiachan85
view post Posted on 7/8/2011, 21:15




no, in realtà non mi interessa questo genere di film perchè ho sempre paura di vedere travisati i romanzi di jane. ma se dici che è carino, la prossima volta che lo faranno, lo vedrò! ^_^
 
Top
Shalyn246
view post Posted on 7/8/2011, 21:38




Ioooooooo l'ho visto !!!!! :D
Bravissimi ragazzi, voglio proprio farvi i complimenti!!
l'unica cosa sono i vari balletti, perchè non sono abituata, però se a loro piacciono ok.
(anche perchè tra l'altro i cartoni della disney sono simili in quanto a balletti e canzoncine.. quindi è solo una questione di abitudine..)
per il resto l'ho apprezzato perchè l'ho trovato originale, divertente e "hanno capito cosa stavano facendo"!
Ci ero rimasta male quando Darcy al ballo ha subito ammesso di apprezzare Lalita, però alla fine ho capito!! e finito di vedere il film stavo pensando che l'unica cosa che mancava era il "Pride", ma che appunto è stato cambiato in "Bride".. quindi il titolo è geniale e il film ha un senso, in relazione a Orgoglio e Pregiudizio.
e come "versione moderna" di un libro è di sicuro mooolto meglio di Romeo + Juliet!!
Come interpretazione mi è piaciuta un sacco Lucky!
Georgina però era troppo troppo magra, mi chiedevo come facesse a stare in piedi.. :unsure:
l'unica "questione irrisolta" è: "se Johnny ha messo incinta Georgie, il figlio dove è?" :unsure:

se dovessi dargli un voto non adrei sotto l'8.5!! ^_^
 
Top
Origin753
view post Posted on 7/8/2011, 22:20




CITAZIONE (Shalyn246 @ 7/8/2011, 22:38) 
per il resto l'ho apprezzato perchè l'ho trovato originale, divertente e "hanno capito cosa stavano facendo"!

A me è piacuto il fatto che non hanno forzato troppo la trama, cercando fedeltà assoluta al libro e hanno cercato di fare parallelismi tra la società inglese dell'800 e l'India di questi anni.
...Nelle versioni moderne è assurdo cercare di seguire l'opera originale pari pari...

CITAZIONE (Shalyn246 @ 7/8/2011, 22:38) 
l'unica "questione irrisolta" è: "se Johnny ha messo incinta Georgie, il figlio dove è?" :unsure:

In realtà ci sono altre questioni irrisolte o poco approfondite.
Hanno accenato a parecchi temi tipo il problema dei matrimoni combinati in India, l'India ancora ancorata a certe tradizioni e mentalità, il turismo e il rapporto turisti e indiani ecc... senza però approfondirli. Perde qualche punto per questo: troppi temi, poco tempo per svilupparli.

CITAZIONE (Shalyn246 @ 7/8/2011, 22:38) 
se dovessi dargli un voto non adrei sotto l'8.5!! ^_^

Wow non credevo ti fosse piaciuto così tanto! :lol: Cerca solo di non metterti a ballare sui letti e i divani stanotte, improvvisando uno di quei deliziosi balletti...la notte mi piace dormire! ;)

P.s. spettacolo la scazzottata Darcy/Wickham! Dopo quasi 200 anni la signora Bennet ha finalmente ottenuto che qualcuno sfidasse a duello Wickham per difendere l'onore delle figliole! :lol: ;)
 
Top
Origin753
view post Posted on 8/8/2011, 11:54




CITAZIONE (Shalyn246 @ 7/8/2011, 22:38) 
per il resto l'ho apprezzato perchè l'ho trovato originale, divertente e "hanno capito cosa stavano facendo"!

A me è piacuto il fatto che non hanno forzato troppo la trama, cercando fedeltà assoluta al libro e hanno cercato di fare parallelismi tra la società inglese dell'800 e l'India di questi anni.
...Nelle versioni moderne è assurdo cercare di seguire l'opera originale pari pari...

CITAZIONE (Shalyn246 @ 7/8/2011, 22:38) 
l'unica "questione irrisolta" è: "se Johnny ha messo incinta Georgie, il figlio dove è?" :unsure:

In realtà ci sono altre questioni irrisolte o poco approfondite.
Hanno accenato a parecchi temi tipo il problema dei matrimoni combinati in India, l'India ancora ancorata a certe tradizioni e mentalità, il turismo e il rapporto turisti e indiani ecc... senza però approfondirli. Perde qualche punto per questo: troppi temi, poco tempo per svilupparli.

CITAZIONE (Shalyn246 @ 7/8/2011, 22:38) 
se dovessi dargli un voto non adrei sotto l'8.5!! ^_^

Wow non credevo ti fosse piaciuto così tanto! :lol: Cerca solo di non metterti a ballare sui letti e i divani stanotte, improvvisando uno di quei deliziosi balletti...la notte mi piace dormire! ;)

P.s. spettacolo la scazzottata Darcy/Wickham! Dopo quasi 200 anni la signora Bennet ha finalmente ottenuto che qualcuno sfidasse a duello Wickham per difendere l'onore delle figliole! :lol: ;)

CITAZIONE (Shalyn246 @ 7/8/2011, 22:38) 
Ci ero rimasta male quando Darcy al ballo ha subito ammesso di apprezzare Lalita, però alla fine ho capito!!

LOL anche perchè sarebbe suonato abbastanza strano un "non è abbastanza bella da tentarmi"...l'attrice è stata Miss Mondo nel 1994! XD
 
Top
kiachan85
view post Posted on 8/8/2011, 20:43




ok, adesso ho davvero voglia di vederlo. magari lo recupero in streaming!! ^_^
 
Top
Leonie
view post Posted on 28/4/2012, 15:15




molto divertente, carino e leggero
 
Top
6 replies since 7/8/2011, 15:02   170 views
  Share