Stephenie Meyer produrrà "Austenland"

« Older   Newer »
  Share  
~ Sabry •
view post Posted on 9/7/2011, 11:41




CITAZIONE
Stephenie Meyer produrrà "Austenland"
Il nome di Jerusha Hess, coautrice insieme al marito Jared di film come Napoleon Dynamite, Nacho Libre e Gentlemen Broncos, forse non dirà molto alla maggior parte di voi, ma siamo sicuri che quello della produttrice del suo debutto alla regia non vi tornerà affatto nuovo. Si tratta infatti di Stephenie Meyer, l'autrice della celeberrima saga di Twilight. La scrittrice è stata sempre accreditata come produttrice in tutti i film tratti dai suoi romanzi, ma il film della Hess sarà la prima volta in cui si cimenterà con qualcosa che non ha scritto lei.

Il film in questione si intitola Austenland, e racconta di una ragazza trentenne letteralmente ossessionata dal personaggio di Mr. Darcy interpretato da Colin Firth nella trasposizione della BBC di "Orgoglio e pregiudizio". Questa ossessione rischia di rovinare definitivamente la sua vita sentimentale, visto che nessun uomo vero può competere con l'ideale rappresentato da Mr. Darcy. Un giorno la protagonista decide di investire i risparmi di una vita per recarsi in Inghilterra, in un resort indirizzato proprio alle fan sfegatate di Jane Austen. Lì il suo sogno di trovare il perfetto gentleman britannico diventerà più reale del previsto.

Il cast di Austenland include Keri Russell, JJ Field, Bret McKenzie, Jennifer Coolidge, Jane Seymour, Rupert Vansittart e James Callis. Non sappiamo che Colin Firth potrà apparire in un cameo, ovviamente nel ruolo di Mr. Darcy.

fonte: http://www.film-review.it/new/show/news/54...tenland-439.htm


ehm.. oddio XD niente contro Stephenie Meyer, ma (parere personale) la trama del film mi sembra un po'...ehm.. XD
speriamo ne ricavino qualcosa di buono alla fine, se si farà!
 
Top
Origin753
view post Posted on 9/7/2011, 15:20




*Elisa, fa la brava; Elisa, fa la brava; Elisa, fa la brava....*
Zio, pietro! I Saliiii...anzi il bazooka!!! :angry:
NOOOO ancora lei!! :o: :cry: :angry:
Speriamo che non lo facciano proprio!!! Gusto personale, ma non vedo come possa uscire qualcosa di buono da Stephenie Meyer! :rolleyes: Quella legge i libri al contario!! Già per la saga di Twilight ha preso ispirazione dai libri di classici dimostrando però di non aver capito una cippa del contenuto, visto che i concetti, le idee e la visione che emerge dai suoi libri è spesso in diretto contrasto con quella dei romanzi classici! L'"ispirazione" si limita a 4 carabattole nella trama! :wacko:
Con una visione così superficiale e riduttiva come può uscire qualcosa di buono? :cry:
E la trama! Sarebbe probabilmente molto interessante se diretto da un'altra persona, ma da lei!! :blink: :wacko: :rolleyes:
I suoi libri in primis danno una visione distorta e insana della vita, della relazione di coppia, del suo equilibrio e del partner.
Come pretende di fare un film proprio su un argomento del genere??
Come minimo il film finirà modello saga Twilight con la protagonista che troverà il partner perfetto... -_-

* Accidenti! Ma dove ho messo il bazoooka...?...*
 
Top
kiachan85
view post Posted on 9/7/2011, 17:34




Elisa, non posso fare altro che quotare tutto ciò che hai detto.
Non l'ho mai sopportata la Meyer, che si da tante arie per aver scritto due cavolate, altamente diseducative per le ragazze a cui sono rivolte.
Poi da quando ho visto le edizioni di O&P, Cime tempestose e Romeo e Giulietta con impressa la scritta "I libri preferiti di Edward e Bella" ho proprio chiuso con lei. Perciò darle in mano una qualunque trama che tratti di Jane Austen è una cosa che mi da sui nervi. Potrei arrivare a odiare il suddetto film. :angry:
 
Top
Origin753
view post Posted on 10/7/2011, 00:08




La cosa che mi getta nello sconforto e che temo è, oltre al contenuto XDD, l'impatto che avrà questo film. "Ahhh Stephenie Meyer ha fatto un film!!" Alè! File di bimbeminkia ai botteghini...Esiste già il problema "Ja = romanzi rosa " (e non è verooooo!!) se viene definitivamente associata alla Meyer è finita! C'è molto di più di una storia d'amore e un uomo strafigo!... -_-
L'unica via d'uscita oltre a non farlo proprio ( :B): :lol: ) sarebbe fare un film che mostri almeno qualche guizzo d'intelligenza e che non sia solo un filmetto da sabato pomeriggio di Italia 1.
Ad esempio si potrebbe provare a sottolineare il fatto che non si dovrebbe cercare "Mr Darcy", ma il "proprio Mr Darcy" e andare alla ricerca di un tipo d'amore come Jane comanda.
Infatti la differenza tra l'amore nei romanzi di JA e l'amore nella maggior parte dei libri di altri scrittori sta appunto nel fatto che nei romanzi di JA non si trova l'amore "romantico", anzi l'amore a prima vista, alla Romeo e Giulietta, basato solo sull'attrazione fisica, sull'aspetto esteriore, sulla passione e non sulla conoscenza del carattere è sempre bollato come negativo.
Nei romanzi di JA l'amore trova sempre il suo fondamento in sentimenti come la stima, la gratitudine, l'ammirazione, la profonda conoscenza del carattere dell'altro ecc. Spesso non è a prima vista ed è necessario un cambiamento di carattere o perlomeno di atteggiamento, un sacrificio che però porta a migliorarsi. E' una concezione, secondo me, molto moderna che però continua a non venire apprezzata nella nostra epoca che è appunto invece ancora ancorata a quell'idea di "amore romantico".
Se Mrs Meyer aiutasse a perorare questa causa invece che remare contro come fa con i suoi libri mi farebbe un gran piacere e a quel punto non sarei più prevanuta nei suoi confronti.
Tuttavia ho il sospetto che non si accorga nemmeno della differenza, che il film srà un fiasco (almeno secondo il mio punto di vista) e che quindi rimarrà mia nemica ancora a lungo.
 
Top
kiachan85
view post Posted on 10/7/2011, 15:50




ma come hai detto tu, la meyer, per prima, non ha capito veramente i romanzi di jane austen, cosa che invece ha fatto la rowling (santa donna). perciò è praticamente certo che non uscirà niente di buono. sarà twilight in versione diciamo pure austeniana. anche se i due termini non dovrebbero essere accostati mai.
l'aggettivo "ossessinata" usato nella descrizione mi porta a pensare che i protagonisti saranno tipo bella ed edward. -_-
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 16/7/2011, 17:40




vi quoto ç__ç la cosa che mi piace meno di tutte è la trama di questo Austenland.. come avete detto anche voi, è troppo superficiale >:-(


CITAZIONE (Origin753 @ 10/7/2011, 01:08) 
Nei romanzi di JA l'amore trova sempre il suo fondamento in sentimenti come la stima, la gratitudine, l'ammirazione, la profonda conoscenza del carattere dell'altro ecc. Spesso non è a prima vista ed è necessario un cambiamento di carattere o perlomeno di atteggiamento, un sacrificio che però porta a migliorarsi. E' una concezione, secondo me, molto moderna che però continua a non venire apprezzata nella nostra epoca che è appunto invece ancora ancorata a quell'idea di "amore romantico".
Se Mrs Meyer aiutasse a perorare questa causa invece che remare contro come fa con i suoi libri mi farebbe un gran piacere e a quel punto non sarei più prevanuta nei suoi confronti.

straquoto!!

vabbè, semplicemente non è adatta, la Meyer, ad occuparsi di qualcosa di profondo come le storie d'amore secondo Jane Austen con il suo stile superficiale.. e la trama al momento mi dà conferma di ciò.. beh, vedremo che succede :/
 
Top
kiachan85
view post Posted on 17/7/2011, 18:46




se qualcuno avrà il coraggio di vederlo!! :P
 
Top
view post Posted on 18/7/2011, 23:01
Avatar


♥♥♥

Group:
Member
Posts:
280
Location:
Lavinio Lido di Enea

Status:


La trama è ridicola non poco, sa di visto e stravisto... sulla Meyer non saprei, a me piace abbastanza... vedremo!
 
Top
Origin753
view post Posted on 1/8/2011, 22:14




News su 'sta roba:
http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...nland-2012.html

In qualche modo mi è di conforto sapere che viene da un romanzo già scritto (e che quindi Stephenie Meyer avrà meno possibilità di manovra), ma non ho ancora nessunissima garanzia sulla qualità.
Spero che l'autrice del libro non abbia anche lei la tendenza a leggere i libri al contrario!


 
Top
kiachan85
view post Posted on 2/8/2011, 16:24




ahahahahahah!!! che risate quando ho letto che la Meyer s'è definita "obsessed Austen' freak". ahahah, lei che non ha capito una mazza!! -_- ah, si ride per non piangere.
ma il libro in questione è uscito anche in italia?

nel cast c'è la signora del west!!!^_^
 
Top
Origin753
view post Posted on 3/8/2011, 19:51




CITAZIONE (kiachan85 @ 2/8/2011, 17:24) 
ahahahahahah!!! che risate quando ho letto che la Meyer s'è definita "obsessed Austen' freak". ahahah, lei che non ha capito una mazza!! -_- ah, si ride per non piangere.

Ho avuto un brivido... -_- :wacko: :cry:

CITAZIONE (kiachan85 @ 2/8/2011, 17:24) 
ma il libro in questione è uscito anche in italia?

Per fortuna credo di no! XD
Ammetto candidamente di essere prevenuta, ma tra il fatto che l'autrice è amicissima con la Meyer e il fatto che la trama sa di visto e stravisto (vedi Bridget Jones e il suo Darcy/Colin Firth con la camicia bagnata, oppure ricorda anche Lost In Austen ecc ecc.) sempre la solita frittata...
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 10/8/2011, 21:55




CITAZIONE (Origin753 @ 1/8/2011, 23:14) 
News su 'sta roba:
http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...nland-2012.html

In qualche modo mi è di conforto sapere che viene da un romanzo già scritto (e che quindi Stephenie Meyer avrà meno possibilità di manovra), ma non ho ancora nessunissima garanzia sulla qualità.
Spero che l'autrice del libro non abbia anche lei la tendenza a leggere i libri al contrario!

è proprio quello il problema.. già la trama di questo libro mi sembra di per sè banale.. :(

CITAZIONE (Origin753 @ 3/8/2011, 20:51) 
CITAZIONE (kiachan85 @ 2/8/2011, 17:24) 
ahahahahahah!!! che risate quando ho letto che la Meyer s'è definita "obsessed Austen' freak". ahahah, lei che non ha capito una mazza!! -_- ah, si ride per non piangere.

Ho avuto un brivido... -_- :wacko: :cry:

ç__ç eh beh.. se ci ripensate cita Jane Austen fino all'ultimo libro, Breaking Dawn (sì ammetto, l'avevo letto, solo perchè secoli prima che iniziassero i film avevo cominciato con Twilight)..è quando Bella ha il vestito da sposa e "sembra uscita da un libro di Jane Austen" (mi pare fosse questa la citazione) che anche lì, nel momento in cui l'ho letto, mi sembrava strano perchè da come descriveva il vestito non sembrava affatto del periodo di Jane Austen..

perciò, Stephenie: NO. separiamo bene le cose, Stephenie continua a fare il tipo di romanzi che fai (leggeri, adolescenziali, fantasy) e non mettere mano su cose su Jane Austen XD
 
Top
kiachan85
view post Posted on 11/8/2011, 11:04




CITAZIONE (~ Sabry • @ 10/8/2011, 22:55) 
ç__ç eh beh.. se ci ripensate cita Jane Austen fino all'ultimo libro, Breaking Dawn (sì ammetto, l'avevo letto, solo perchè secoli prima che iniziassero i film avevo cominciato con Twilight)..è quando Bella ha il vestito da sposa e "sembra uscita da un libro di Jane Austen" (mi pare fosse questa la citazione) che anche lì, nel momento in cui l'ho letto, mi sembrava strano perchè da come descriveva il vestito non sembrava affatto del periodo di Jane Austen..

perciò, Stephenie: NO. separiamo bene le cose, Stephenie continua a fare il tipo di romanzi che fai (leggeri, adolescenziali, fantasy) e non mettere mano su cose su Jane Austen XD

oh mamma, io ancora devo leggere breaking dawn (li leggo per farmi due risate :lol: ). già sono prevenuta su questo libro, se mi dici così lo sono ancora di più. bella in un romanzo di jane austen non ci sta proprio.... :angry:
 
Top
Naike.
view post Posted on 7/9/2011, 13:20




Vi quoto tutti! La Meyer a me non piace per niente. Tempo fa (prima dei film) provai a leggere Twilight e arrivai alla fine abbastanza distrutta, perché ebbi la forza di volontà di non l'ho abbandonarlo.
Poi io sinceramente i riferimenti a Jane Austen non ne vedo, o quanto meno non concreti. La Meyer ha una visione dei libri della saggia Jane che non condivido proprio...
Ma adesso passiamo a questo "progetto" se così si può chiamare. Devo dire che Keri Russell come attrice mi piace abbastanza, ma per quanto riguarda la trama e soprattutto la produzione ho paura di quello che possa venirne fuori... In tutto ciò non ci resta che aspettare e sperare che rimanga solo un progetto.
CITAZIONE (kiachan85 @ 9/7/2011, 18:34) 
Poi da quando ho visto le edizioni di O&P, Cime tempestose e Romeo e Giulietta con impressa la scritta "I libri preferiti di Edward e Bella" ho proprio chiuso con lei. Perciò darle in mano una qualunque trama che tratti di Jane Austen è una cosa che mi da sui nervi.

Quoto! L'ho odiata non poco quando ho letto l'affronto che hanno fatto a quei grandissimi autori. Ho provato una tale indignazione di cui è meglio non parlare.
Mai stata così schifata.
 
Top
>>Beatrix
view post Posted on 25/9/2011, 10:03




[QUOTE=kiachan85,11/8/2011, 12:04 ?t=46624757&st=0#entry328944202]
CITAZIONE (~ Sabry • @ 10/8/2011, 22:55) 
ç__ç eh beh.. se ci ripensate cita Jane Austen fino all'ultimo libro, Breaking Dawn (sì ammetto, l'avevo letto, solo perchè secoli prima che iniziassero i film avevo cominciato con Twilight)..è quando Bella ha il vestito da sposa e "sembra uscita da un libro di Jane Austen" (mi pare fosse questa la citazione) che anche lì, nel momento in cui l'ho letto, mi sembrava strano perchè da come descriveva il vestito non sembrava affatto del periodo di Jane Austen..

perciò, Stephenie: NO. separiamo bene le cose, Stephenie continua a fare il tipo di romanzi che fai (leggeri, adolescenziali, fantasy) e non mettere mano su cose su Jane Austen XD

Stephenie Meyer è peggiorata nel corso degli anni. "Breaking Dawn" è uno dei libri peggiori che abbia mai letto, assurdo e con una trama forzatissima. A mio parere penso che dopo Twilight non scriverà più molto altro o si butterà sulla produzione cinematografica (cosa che mi inquieta alquanto). Per quanto riguarda il film che posso dire? Solito film in cui Jane Austen è sinonimo di frivolezza e superficialità! La gente quando mai capirà che Jane Austen ha insegnato a tutte noi (specialmente con O&P) che la donna non ha necessariamente bisogno di un uomo per autodeterminarsi e che non dovrebbe correre dietro a qualsiasi individuo di genere maschile!!! In questi film in cui le protagoniste sono fan sfegatate della Austen invece, la figura di Jane viene sempre minimizzata o posta in secondo piano per dare spazio a ridicole trame da romanzetto rosa!!!! SPERO CHE QUESTO PROGETTO NON ANDRA' IN PORTO!
 
Top
36 replies since 9/7/2011, 11:41   501 views
  Share