Miss Austen Regrets

« Older   Newer »
  Share  
~ Sabry •
view post Posted on 19/12/2010, 18:30




dato che non ho trovato altri topic ne apro uno!
finalmente, direte voi!

è che perlomeno io, non avevo mai sentito parlare molto di questa versione per la TV del 2008.
Ho cominciato a guardarla con i sottotitoli, ma non sono sincronizzati con il film da un certo punto, ma sistemerò >__<

voi l'avete visto? cosa ne pensate?
 
Top
Origin753
view post Posted on 19/12/2010, 22:23




Sì l'ho visto ^_^ .
Anch'io l'ho visto con i sottotitoli.
Dunque... :rolleyes: In effetti è un film molto poco famoso, forse proprio perchè è solo un film tv...
Mi viene da fare un confronto diretto con Becoming Jane anche se non dovrei perchè Becoming Jane è solo semi-biografico, è romanzato ed è tratto da un libro di uno scrittore di narrativa (infatti secondo me non c'entra una cippa con la vita di Jane XDD!!)
Questo, che infatti vuole essere "biografico", l'ho trovato più fedele almeno alle poche cose che si sanno su di lei (ad esempio ci sono un sacco di citazioni dalle lettere).
Un appunto: Ok, le continue citazioni e l'ironia, ma non c'era bisogno di mettere una battuta ironica ogni due parole!! Per me è troppo esagerato..
Rispetto all'altro, che è un film "per tutti", questo è più per "fan", più realistico, logico e molto meno romanzato.
La vicenda e la visione di Jane che viene data nel film possono essere più o meno condivisibili (es. Jane Austen aveva rimpianti??? Se sì, che tipo??)...io diciamo che non condivido in pieno, ma secondo me si avvicina mooolto di più alla verità rispetto all'altro film (anche se è l'altro che di solito viene preso a modello).
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 19/12/2010, 23:04




infatti dai primi 10 minuti che ho visto io, Jane è sempre là che scherza =D
è vero mi sa anche a me che prende dalle lettere!! vedremo insomma, lo continuo =)
 
Top
;yuki
view post Posted on 20/12/2010, 21:17




Io ce l'ho. Lo devo vedere.. appena posso vedo e commento : )
 
Top
;phoenix.
view post Posted on 22/12/2010, 21:19




Non l'ho ancora visto, qualcuno ha il link dello streaming?:D
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 22/12/2010, 23:28




eh, l'ho trovato tanto tempo fa >_<
prova a scrivere su google, dovrebbe apparirti da sè..
proverei a guardare io, ma ho internet lentissimo -mi è finito il traffico veloce della chiavetta <.<-
 
Top
kiachan85
view post Posted on 23/12/2010, 17:28




io l'ho visto tempo fa e mi era piaciuto molto più di becoming jane!!
concordo con origin sul fatto che sia più un film da veri fan, piuttosto che da "profani" di jane austen.
 
Top
;yuki
view post Posted on 26/12/2010, 18:44




Visto : )
Mi è piaciuto soprattutto perchè cita i libri *-* Mi sono commossa quando Jane legge un pezzo di persuasione T.T
E quando parla di Emma o di Orgoglio e pregiudizio *-*
Poi è vero per quanto riguarda la corrispondenza con Cassandra è veritiero.
La fine è stupenda, quando Cassandra brucia le lettere e parla di lei ç___ç

 
Top
;phoenix.
view post Posted on 4/1/2011, 16:21




L'ho finalmente visto, lo adoro ** Anche meglio di Becoming Jane ;D
 
Top
Tears Of Winter
view post Posted on 22/1/2011, 22:31




L'ho visto anche io... E' bellissimo!
 
Top
Jane9
view post Posted on 10/3/2011, 22:19




Bello....quanta tenerezza fa Jane in questo film! :cry: e tutti che la criticano sempre! Ma la sua ironia non è mai venuta a mancare...che donna,ragazze!!impossibile non ammirarla, ha scelto l'indipendenza pur sapendo che non sarebbe stato facile!però mi chiedo ogni tanto:ma è stata davvero felice di non essersi sposata?e questo film espone i miei dubbi...ben fatto davvero!
 
Top
~Elphaba
view post Posted on 9/11/2011, 21:58




Io l'ho visto e adorato...è uno dei dvd che rivedo più spesso, ce l'ho fisso sul lettore ormai, non lo sposto nemmeno :P

Adoro come quasi ogni battuta sia presa dagli scritti di Jane, lettere o romanzi. Decisamente molto meno romanzato di Becoming Jane (che a me, mi spiace dirlo, ma non è piaciuto affatto...nonostante i protagonisti siano tra i miei attori preferiti in assoluto), e soprattutto il ritratto di Jane è molto più fedele.
Ovviamente hanno cercato di andare un po' oltre le lettere di Jane, per il semplice motivo che quelle che ci sono arrivate avevano lo scopo dichiarato di far apparire Jane *diversa* da come fosse realmente, molto meno moderna e rivoluzionaria di quanto non fosse realmente. Ho apprezzato che ne sia stata sottolineata l'ambizione, che dai racconti dei familiari è negata, ma resta evidente dai "fatti" (la pubblicazione dei romanzi prima di tutto, e il fatto che in più occasioni si sia rivelata come autrice degli stessi, cosa che non accadeva spesso all'epoca, e anche - e soprattutto - il fatto che abbia trattato direttamente con gli editori per la pubblicazione di Emma).

Insomma, l'ho amato...e poi Olivia è divina <3

Edited by ~Elphaba - 10/11/2011, 19:47
 
Top
Origin753
view post Posted on 10/11/2011, 13:04




CITAZIONE (~Elphaba @ 9/11/2011, 21:58) 
Decisamente molto meno romanzato di Becoming Jane (che a me, mi spiace dirlo, ma non è piaciuto affatto...

Sento che andremo d'accordo da questa dichiarazione! XD

CITAZIONE (~Elphaba @ 9/11/2011, 21:58) 
Ovviamente hanno cercato di andare un po' oltre le lettere di Jane, per il semplice motivo

Sì, anche a me è piaciuta molto ^_^ veramente molto brava.

Sono d'accordo anche con il resto che hai detto.

 
Top
kiachan85
view post Posted on 11/11/2011, 16:41




Mi sa che qui Becoming Jane sia piaciuto molto poco. Dopotutto lì hanno puntato non tanto su Jane scrittrice ma piuttosto su Jane donna single che scriveva storie d'amore. Quando sappiamo tutti che non è così.
Mentre Miss Austen regrets è più centrato su Jane scrittrice innovativa.
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 14/12/2011, 11:22




finalmente l'ho visto!! *___*

bellissimo! Olivia Williams bravissima!!

in effetti, da come viene ritratta qui, Jane Austen è sempre molto ironica.. cioè, secondo me poteva essere così, ma mi è molto piaciuto come lei fosse "lucida" a parlare di tutti gli eventi della sua vita (Tom Lefroy ecc.) e anche come ha reso la "cotta" per il medico.. e come avete detto voi, che strano vedere quando brucia le lettere!! =( anche Greta Scacchi è stata brava a interpretare una possibile Cassandra..

la cosa che mi è piaciuta di più è stato l'approccio "realistico" con gli editori... e la storia di Emma.. :)
il film l'ho trovato malinconico (come è e deve essere) per gli avvenimenti della vita di Jane, ma il giusto.. una sensazione minima che si distribuiva per tutta la durata del film..
mentre in "Becoming Jane" ricordo che questa "malinconia" arrivava tutta alla fine..
i due film parlano di periodi diversi della vita di Jane, ovviamente Miss Austen Regrets è il più fedele perchè abbiamo anche più riscontri.. quindi lo preferisco sicuramente anch'io a Becoming Jane!
 
Top
15 replies since 19/12/2010, 18:30   561 views
  Share