The Watsons, 1804-1805

« Older   Newer »
  Share  
~ Sabry •
view post Posted on 1/12/2010, 17:38





The Watsons


CITAZIONE
I Watson (1804-5), forse l'unico frutto letterario del periodo di residenza nell'ambiente mondano di Bath (che la Austen odiava), ha tutta l'aria di appartenere al gruppo dei suoi romanzi compiuti, a partire dal nome della giovane protagonista, Emma.

le piaceva proprio il nome Emma! :D
 
Top
;yuki
view post Posted on 28/1/2011, 18:10




Finito di leggere la scorsa settimana e devo dire che mi è piaciuto molto. Mi sono subito affezionata ad Emma e agli altri protagonisti. Leggere questo libro, è stato come tornare dopo tanto tempo nell'ambiente familiare tipico dei romanzi di Jane. Peccato che non lo abbia finito ç_ç
 
Top
sofia7
view post Posted on 13/9/2013, 09:35




La signorina Austen non ha finito il romanzo The Watson, però abbiamo alcune lettere che l'autrice ha scritto alla sorella su come sarebbe dovuta andare la storia lo sapete voi?

Il manoscritto The Watsons'interrompe. Tuttavia il nipote dell'autrice, J.E. Austen-Leigh, nella seconda edizione della biografia della zia, A Memoir of Jane Austen, Londra, Bentley, 1871, aggiunse un brve peragrafo al testo, nel quale riporta qualche notizia sul possibile sviluppo della trama :"Quando la sorella dell'autrice ,Cassandra, mostrò il manoscritto di questo lavoro ad alcune sue nipoti, disse loro anche qualcosa sul seguito della storia, dato che Jane Austen, con questa amata sorella-e, credo, con nessun altro- sembra aver parlato liberamente di ogni lavoro che avesse tra le mani. La morte di Mr Watson era prossima ed Emma, per via della csa, sarebbe stata costretta a dipendere dalla meschinità della cognata e del fratello. avrebbe declinato la prposta di matrimonio di Lord Osborne, e molto dell'interesse del racconto sarebbe derivato dall'amore di Lady Osborne per Mr Howard, innamorato invece di Emma, che alla fine avrebbe sposato".
 
Top
2 replies since 1/12/2010, 17:38   102 views
  Share