Che edizione/i di 'Orgoglio & Pregiudizio' avete?

« Older   Newer »
  Share  
~ Sabry •
TOPIC_ICON11  view post Posted on 13/10/2010, 12:20




CITAZIONE


è da tanto che volevo aprire questo tipo di topic. non è un sondaggio, ma è giusto per raccogliere informazioni sulle migliori edizioni/traduzioni dei nostri libri preferiti. per dirci quale libro abbiamo comprato e/o per scambiarci opinioni sulla traduzione migliore (o con quella con cui ci siamo trovate meglio) :rolleyes:

( per cercare l'edizione che avete voi potete guardare QUI )

scrivete pure l'edizione e dite la vostra opinione :D


io quando ho comprato P&P per la prima volta (che emozione :wub:) ho comprato e uso tutt'ora questo -->

image

edizioni Garzanti, e mi trovo bene, rileggo tutt'ora questo :D


invece di queste (solo Org. & Preg.):

image image

della newton & compton non mi sono molto piaciute le traduzioni, a me personalmente..
 
Top
Origin753
view post Posted on 13/10/2010, 12:56




Anch'io ho la tua stessa versione, Sabry!
Garzanti, XXI edizione marzo 2002, introduzione di Attilio Bertolucci e traduzione Isa Maranesi.
Ho letto solo questa traduzione.
Mi sembra buona a parte qualche errore di battitura (ho letto i vari pezzi così tante volte che mi ricordo pure dove si trovano! muahaha).
Il saggio introduttivo non mi è piaciuto molto. Corto, scarno e impreciso (es. c'è scritto che Elizabeth ha 23 anni! -_- )...rispetto ad altri saggi introduttivi (leggo sempre i saggi introduttivi! Li adoro :D ) di altri libri è uno di quelli che mi è piaciuto di meno e secondo me non rende abbastanza giustizia all'opera.
 
Top
kiachan85
view post Posted on 13/10/2010, 13:27




io ho l'edizione mammuth, l'ho comprata per un motivo semplicemente economico. nel senso che conveniva prendere quella invece di sei libri singoli.
 
Top
;yuki
view post Posted on 7/12/2010, 15:38




Mondadori ; )
 
Top
Origin753
view post Posted on 8/12/2010, 22:34




Scusate, sapete se esiste solo quella della Newton & Compton come edizione che raccoglie tutti i romanzi?
Vorrei farmi regalare il libro per Natale, ma se le traduzioni non sono molto buone... tra l'altro la copertina è orribile -_-
 
Top
;yuki
view post Posted on 9/12/2010, 13:06




CITAZIONE (Origin753 @ 8/12/2010, 22:34) 
Scusate, sapete se esiste solo quella della Newton & Compton come edizione che raccoglie tutti i romanzi?
Vorrei farmi regalare il libro per Natale, ma se le traduzioni non sono molto buone... tra l'altro la copertina è orribile -_-

C'è anche questa:
www.ibs.it/code/9788817018579/austen-jane/romanzi.html

Non so se le traduzioni sono buone.. Però la copertina è bella!
 
Top
Origin753
view post Posted on 9/12/2010, 21:28




Grazieeee!! :lol: La copertina è molto bellina , devo cercare un po' in giro per vedere se le traduzioni sono buone. ^_^
 
Top
;yuki
view post Posted on 10/12/2010, 14:37




Di niente figurati ; )
 
Top
;phoenix.
view post Posted on 10/12/2010, 17:51




Io ho l'edizione della Mondadori (:
 
Top
kiachan85
view post Posted on 21/4/2011, 12:47




ieri ho visto una nuova edizione di O&P. sulla copertina c'era una sposa che trascinava per le gambe lo sposo. mi ha dato un po' fastidio...-_-
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 25/4/2011, 00:09




l'ho visto anche io!! sì neanche a me piace.. cioè, in sè l'immagine è una sorta di rivisitazione moderna.. ma ho visto che di tanti libri classici hanno fatto così in quella "collana", che brutti :unsure: non li comprerei mai credo, proprio per questo motivo -_-
 
Top
kiachan85
view post Posted on 25/4/2011, 19:20




per me è il classico errore che si fa parlando dei libri di jane austen, cioè minimizzarli a romanzi rosa. quando le storie dei matrimoni sono lo spunto per criticare la società di allora!! -_-
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 26/4/2011, 17:22




uhm sì è vero.. cioè secondo me in quel caso non volevano criticare.. ma effettivamente a ogni persona quell'immagine dà diversi messaggi.. per me è appunto, come dici tu, troppo una "semplificazione" del romanzo, cioè donne che vogliono a tutti costi sposarsi e trascinano il partner :blink:

ora che ci penso hai ragione, è come fare una critica.. ma il 99% dei romanzi d'amore ha più o meno questo intento.. :/
 
Top
kiachan85
view post Posted on 16/1/2012, 14:43




Ieri ho visto Orgoglio e pregiudizio con una copertina stupenda, rigida, di color arancione con farfalle viola. L'avete mai vista?
Volevo prenderla, era anche scontata, ma purtroppo ho controllato la traduzione e ho visto il lei al posto del voi e ho rinunciato.
Qualcuno sa consigliarmi una bella edizione?
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 9/2/2012, 14:14




sì l'ho vista anche io quell'edizione!*__* beh, io con la Garzanti mi sono trovata bene, ma non so se è la migliore..
 
Top
20 replies since 13/10/2010, 12:20   3648 views
  Share