Cathrine Morland

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 13/6/2008, 08:48




cosa ne pensate? io adoro questo personaggio....è stupenda...non ho altre parole per descriverla
 
Top
B e l l a *
view post Posted on 16/6/2008, 18:41




anche io la adoro!!! secondo me nella sua ingenuità è simpaticissima...
 
Top
H a r u C C h
view post Posted on 17/6/2008, 17:20




Mi piace, dopo Elizabeth Bennet è il secondo personaggio che più adoro. E, strano ma vero, sia la versione cartacea che la versione cinematografica del personaggio le ho trovate fantastiche ^^
 
Top
~Giux~ the **InDiAn RoSe**
view post Posted on 29/7/2008, 21:05




E' un personaggio simpaticissimo, però secondo me non all'altezza di Elizabeth o di Emma. Il suo carattere non è così profondo e intricato come quello delle altre due, però ha comunque il suo fascino ^_^
 
Top
Nefertari;
view post Posted on 18/3/2009, 17:19




Io sto leggendo ora L'Abbazia, quindi non ho ancora un'idea chiara del personaggio. Per ora mi piace, è tenera *-*
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 16:13
Avatar

Francesca
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
jane austen fan
Posts:
11,173
Location:
The land of might have been

Status:


Il personaggio di Catherine non è forse di quelle eroine indimenticabili che la Austen mi ha abituato ad amare... E' una ragazza comune, con il guizzo di scovare misteri ovunque, tutta presa da Udolfo e dalla ricerca di inquietanti storie che avvolgano il passato di conoscenti troppo distaccati e introversi.
Catherine crea con la mente e l'immaginazione storie gialle che scuotano la monotonia della quotidianità, le feste, le passeggiate, le conversazioni su niente... La noia della vita lei la sovverte mettendo quel pizzico di dark che tanto la affascina quando si immerge nelle letture.
SPOILER (click to view)
La cosa più bella del romanzo, secondo me, è come lei si affanni nel cercare misteri storei terrificanti ovunque, quando il tradimento, le bugie, la doppia faccia e il vero mistero è proprio accanto a lei e ha le fattezze di un'amica... Come spesso accade, in fin dei conti...
 
www  Top
Elizabeth_x
view post Posted on 24/6/2009, 11:41




mmm io non ho letto il libro ma ho visto il film.. Nel film il personaggio mi ha molto appassionata, è molto attiva, solare, ha molta voglia di vivere, è molto passionale è piena di immaginazione, insomma...un personaggio da non trascurare, e credo che l'"intricatezza" del suo carattere stia proprio in questo. Poi io adoro Jane Austen proprio per la sua abilità di essere riuscita a creare protagoniste tutte quante di un forte calibro caratteriale, nessuna per me è da meno delle altre, sono semplicemente diverse, alcune di più alcune di meno. Poi ovvio, ognuno può avere simpatie per alcune protagoniste e per altre no :P
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 16:51
Avatar

Francesca
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
jane austen fan
Posts:
11,173
Location:
The land of might have been

Status:


Catherine è, forse più delle altre eroine austeniane, una protagonista con l'animo e il cuore "puro", generosa, sincera quasi finoa sembrare sprovveduta, e onesta con tutti.
C'è molta spensieratezza in lei che, almeno leggendo il libro, mi ha creato uno stato di disagio: oggettivamente si avverte che qualcosa, in questa cornice perfetta di letture e passeggiate, non va.
A me Catherine è molto simpatica!

Devo ancora vedere il film, però. La confezione targata BBC è una garanzia :)
 
www  Top
Elizabeth_x
view post Posted on 26/6/2009, 18:43




CITAZIONE
Devo ancora vedere il film, però. La confezione targata BBC è una garanzia :)

vero ^__^
 
Top
dany_
view post Posted on 11/3/2013, 17:41




personaggio adorabile e dolcissimo :) "la piccola di famiglia" nel panorama austeniano, mi piace tantissimo il fatto che si immedesimi in uno dei romanzi che ha letto, chi di noi non l'ha mai fatto ;)
 
Top
Diamante4
view post Posted on 3/5/2013, 17:53




CITAZIONE (dany_ @ 11/3/2013, 18:41) 
personaggio adorabile e dolcissimo :) "la piccola di famiglia" nel panorama austeniano, mi piace tantissimo il fatto che si immedesimi in uno dei romanzi che ha letto, chi di noi non l'ha mai fatto ;)

Catherine dimostra veramente la sua età e forse è questo che la rende così vicina a noi. Anche a me piace molto come personaggio. Soprattutto per la sua passione per la lettura!
 
Top
10 replies since 13/6/2008, 08:48   290 views
  Share