"Persuasione" 1995, Che ne dite di questo film???

« Older   Newer »
  Share  
Princess Lily
TOPIC_ICON12  view post Posted on 12/6/2008, 13:25




Il film "Persuazione" fatto nel 1995, che ne dite??? :D
a me è piaciuto tantissimo, combacia molto con la trama...e quel bacio aggiunto ci sta d'incanto :wub: ...che ne dite????
 
Top
"dreamgirl"
view post Posted on 3/7/2008, 11:43




è bellissimo!!!rispecchia perfettamente il libro!
invece sono rimasta un pò delusa da quello che hanno trasmesso sulla foxlife....anche se l'attore che interpreta wentworth è un uomo molto bello!!
 
Top
lesly_19
view post Posted on 3/7/2008, 12:02




Io ho visto soltanto quello della foxlife quindi non posso paragonare.
ma anche secondo me non era il massimo ... certo,ci sn state delle belle scene ... ma niente di speciale,l'attrice che interpreta Anne è spaventosa.su wentworth (sono d'accordo) possiamo chiuderci un'occhio ma Anne me l'aspettavo più bella.
CERTO,è la storia che conta,ma ... >.<
 
Top
"dreamgirl"
view post Posted on 5/7/2008, 12:20




CITAZIONE (lesly_19 @ 3/7/2008, 13:02)
l'attrice che interpreta Anne è spaventosa.su wentworth (sono d'accordo) possiamo chiuderci un'occhio ma Anne me l'aspettavo più bella.
CERTO,è la storia che conta,ma ... >.<

menomale che non hai visto quella precedente perchè tutti gli attori sono brutti da far paura,ma che rispecchiano(a parte elizabeth che è tutt'altro che bellissima) le caratteristiche menzionate dalla austen...lei appunto,scrive che anne è appassita ormai da tempo,visto che ha 27 anni e che non viene neanche considerata bella dai parenti più stretti...suo padre,ad esempio,sostiene che non sia abbastanza bella da figurare nel libro dei baronetti e che solo sua sorella elizabeth(la maggiore)avrebbe avuto tale privilegio....concludendo,secondo me hanno scelto un'attrice "brutta al punto giusto".
 
Top
lesly_19
view post Posted on 15/7/2008, 18:44




oddeo °°
 
Top
javelinjavelin
view post Posted on 22/7/2008, 22:34




Io non avevo letto ancora Persuasione , e ho cominciato da poco proprio dopo aver visto il film del 2007. Comunque il film l'ho trovato molto bello il più bello della serie trasmessa su fox , ma probabilmente su di me ha influito molto il fatto che l'attore principale fosse,Rupert Penry - Jones :wub: Che è uno dei miei attori preferiti. Fighissimo!!!!!!!!!!
 
Top
H a r u C C h
view post Posted on 10/8/2008, 19:46




CITAZIONE (lesly_19 @ 3/7/2008, 13:02)
Io ho visto soltanto quello della foxlife quindi non posso paragonare.
ma anche secondo me non era il massimo ... certo,ci sn state delle belle scene ... ma niente di speciale,l'attrice che interpreta Anne è spaventosa.su wentworth (sono d'accordo) possiamo chiuderci un'occhio ma Anne me l'aspettavo più bella.
CERTO,è la storia che conta,ma ... >.<

Bè, nel libro si dice che Anne ormai è una "bellezza appassita" perciò l'attrice sebbene non bellissima per lo meno è fedele al personaggio cartaceo.
Devo ammettere che ho preferito la trasposizione televisiva al libro in sè.
 
Top
Lùthien Usignola
view post Posted on 11/9/2008, 16:35




Beh si è vero che lo dice, però verso la fine del libro dice anche che il periodo a Lyme le ha fatto bene e anche suo padre le chiede se ha usato qualche prodotto per migliorare la sua carnagione perchè la trova molto migliorata. Comunque io non ho visto nessuno dei due ancora e appena lo avrò fatto ve lo saprò dire^^
 
Top
Lùthien Usignola
view post Posted on 21/9/2008, 14:25




Su youtube si trovano tutti ma in lingua originale, che costano relativamente poco e tutte le versioni possibili e immaginabili, li ho trovati:

QUI



(se vi interessano) - tutti visibili per la regione 2 che è la nostra per i lettori DVD!
 
Top
lizzie84
TOPIC_ICON4  view post Posted on 4/12/2008, 21:48




Ciao!!!Io ho avuto la fortuna di leggere prima il libro e di aver visto sia il primo che il secondo film tratti da esso.
Del primo ricordo di essere rimasta delusissima tanto che lo registrai, lo vidi e lo cancellai (ma chissà che magari rivedendolo non cambi idea): Frederick Wentworth (l'uomo perfetto fin dal nome e cognome) era troppo brutto e lei troppo invecchiata per essere Anne.
Lo sceneggiato dell'anno scorso invece lo adoro!Perché anche io ho una passione sfegatata per Rupert Penry Jones e il suo Wentoworth è il mio Wentworth; perché Anne è stata scelta con esattezza e perché le musiche erano perfette così come l'idea di farci capire lo stato d'animo di Anne con i primi piani.
Non ho apprezzato assolutamente la conclusione però:
SPOILER (click to view)
Non è nel libro ed è terrificante Anne che corre da un lato all'altro di Bath alla ricerca di lui:nel libro quel pezzo - dalla lettera alla passeggiata nel boschetto - è sublime!


...mi riguarderò il film del '95 però così potrò fare una critica mirata se non altro.

PICCOLA CHICCA: l'attrice che fa Mary, la sorella di Anne,nel film del '95 è la stessa che fa la Miss Bates in Emma nel film del 1996 con Gwyneth Paltrow.
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 5/12/2008, 21:47




no, io me li devo assolutamente guardare!! -_-
il problema è non so come fare...si trovano in DVD?? o conviene scaricarli da internet?

PS: al momento sto leggendo il libro di Persuasione!
 
Top
lizzie84
view post Posted on 6/12/2008, 10:35




Entrambi li trovi molto comodamente sul Mulo, quello del '95 potrebbe essere che lo si trovi anche in commercio.
Non sai quanto mi fa piacere che stai leggendo il libro: le emozioni della prima volta me le porto nel cuore. E' uno dei miei preferiti!
 
Top
Elizabeth_x
view post Posted on 6/12/2008, 15:20




Io sono arrivata a metà libro...è stupendo *__*
 
Top
kiachan85
view post Posted on 11/1/2009, 21:22




ho visto l'altro giorno il film su foxlife. mi è piaciuto molto, anche se non ho ancora letto il libro. la scena in cui anne corre da una parte all'altra mi è sembrata un po' ridicola e anche poco credibile. spero che nel libro non sia così.
comunque, l'attore che interpreta wentwort è davvero molto bello! ne sono rimasta affascinata...anche se il personaggio non potrà mai superare darcy o knightley...
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 16:44
Avatar

Francesca
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
jane austen fan
Posts:
11,173
Location:
The land of might have been

Status:


Persuasione è uno dei miei romanzi preferiti di Jane, però forse ha meno appeal per una trasposizione cinematografica... Mi ricordo di aver visto il film del 96 prima di leggere il libro, e il film allora non mi entusiasmò. Poi, rivedendo il film dopo la lettura del libro, l'ho rivalutato decisamente. Concordo che gli attori sono troppo vecchi (in particolare Ciaran Hinds che interpreta Wentworth ed ha almeno dieci anni di troppo), anche se secondo me sono molto bravi, perché colgono quel quid di drammatico e di inconcluso che c'è nella storia e tra i personaggi.
Il film della BBC con Sally Hawkins e Rupert Penry Jones, invece, mi è piaciuto da subito, l'ho trovato delicato e romantico, e i protagonisti li ho trovati bravissimi! Forse questo film è più accattivante, meno impostato, ci sono tutti questi giochi di sguardi tra loro, c'è anche tutta una tensione... Solo che l'ho visto in inglese e confesso che è stato alquanto faticoso!

CITAZIONE (lizzie84 @ 4/12/2008, 21:48)
Ciao!!!Io ho avuto la fortuna di leggere prima il libro e di aver visto sia il primo che il secondo film tratti da esso.
Del primo ricordo di essere rimasta delusissima tanto che lo registrai, lo vidi e lo cancellai (ma chissà che magari rivedendolo non cambi idea): Frederick Wentworth (l'uomo perfetto fin dal nome e cognome) era troppo brutto e lei troppo invecchiata per essere Anne.
Lo sceneggiato dell'anno scorso invece lo adoro!Perché anche io ho una passione sfegatata per Rupert Penry Jones e il suo Wentoworth è il mio Wentworth; perché Anne è stata scelta con esattezza e perché le musiche erano perfette così come l'idea di farci capire lo stato d'animo di Anne con i primi piani.
Non ho apprezzato assolutamente la conclusione però:
SPOILER (click to view)
Non è nel libro ed è terrificante Anne che corre da un lato all'altro di Bath alla ricerca di lui:nel libro quel pezzo - dalla lettera alla passeggiata nel boschetto - è sublime!


...mi riguarderò il film del '95 però così potrò fare una critica mirata se non altro.

PICCOLA CHICCA: l'attrice che fa Mary, la sorella di Anne,nel film del '95 è la stessa che fa la Miss Bates in Emma nel film del 1996 con Gwyneth Paltrow.

Un'altra ammiratrice di Rupert Penry Jones! Anch'io nei panni di Wentwoth l'ho trovato perfetto. Quoto le tue opinioni sul film e sugli attori! :D
 
www  Top
41 replies since 12/6/2008, 13:25   2496 views
  Share