I passi dell' amore., Nicholas Sparks

« Older   Newer »
  Share  
Little Jane
view post Posted on 26/4/2008, 20:00




image

chi di voi lo ha letto? io lo strovo un libro eccezionale.
Trama:
A diatanza di tempo, Landon Carter rivive con rimpianto i giorni della sua adolescenza a Beaufort, una sperduta cittadina del Sud. erano gli anni Cinquanta e lui, un giorno, proprio in occasione del ballo della scuola, viene lasciato dalla fidanzata e ,non avendo altra scelta, invita controvoglia Jamie, la riservata e devota figlia del pastore. Jamie è una ragazza dolce e sensibile, la classica giovane "all' antica" che tutti amano, ma che tutti si astengono dal frequentare. Landon è un giovane ambito dalle ragazze che si diverte con gli amici a combinare guai. Jamie impiega il suo tempo nel volontariato aiutando gli orfani e i malati; Landon bada solo a se stesso... Due giovani diversi come il giorno e la notte, destinati per una fortunata coincidenza ad incontrarsi ed innamorarsi. l' incontro con Jamie cambierà completamente la vita di Landon segnando una svolta importante nel suo passaggio dall' adolescenza all' età adulta.
un romanzo che fa sognare e piangere contemporaneamente per la delicatezza e la dolcezza della penna che racconta la storia di due giovani legati dalla passione.... ma divisi dal destino. :cry:
se non vi è capitato di leggerlo, ve lo consiglio calorosamente. :wub:

Edited by Little Jane - 11/1/2009, 20:29
 
Top
chiarinz
view post Posted on 3/5/2008, 14:18




io non l'ho letto, ma ho visto il film un centinaio di volte (penso sia quello perchè la trama è più o meno la stessa) e ho pianto e ripianto.
Guardatelo il film, non so è all'altezza del libro ma ne vale la pena ;)
 
Top
Little Jane
view post Posted on 11/5/2008, 18:58




beh se hai pianto per il film, non oso immaginare cosa farai per il libro :) : è stupendo. il film non è molto attinente al romanzo anche se comunque bello. il libro però è qualcosa di ancora più emozionante. l' ho letto tre volte e tutte le volte non smettevo mai di piangere. te lo consiglio: se ti è piaciiuto il film, il libro lo adorerai. ;) ;) ;)
 
Top
fiù
view post Posted on 19/7/2008, 15:05




Ho letto questo libro tempo fa. L'ho finito in un'ora e da metà libro è stato un pianto continuo...
Bella storia, molto commovente.
Ho guardato il film, ma non mi ha fatto piangere.
 
Top
martina.stellina
view post Posted on 14/12/2009, 19:58




Anche io ho visto solo il film, ma ho intenzione di leggere anche il libro deve essere molto bello.
 
Top
kiachan85
view post Posted on 23/8/2010, 21:24




le mie amiche mi hanno costretto a vedere il film, ma sinceramente non m'è piaciuto per niente. insomma non è il genere di storia che fa per me e non mi piace lo stile di spaarks. -_-
 
Top
Maria Castro Castaneda
view post Posted on 16/9/2015, 13:23




Adoro Nicholas Sparks e I passi dell'amore è stato uno dei libri suoi che più ho amato.
 
Top
6 replies since 26/4/2008, 20:00   168 views
  Share