Il club di Jane Austen-Trailer in italiano

« Older   Newer »
  Share  
~Tallie~
view post Posted on 18/1/2008, 16:24




Ho trovato il trailer in italiano!!!

 
Top
SabryLove
view post Posted on 18/1/2008, 18:24




interessante!

proprio poco fa stavo cercando di aprire una discussione su questo film da un pc della scuola :P ma non ci sono riuscita! :huh:
lo posto ora se non vi dispiace ;)

image



CITAZIONE
Cinque donne e un uomo decidono d'incontrarsi per dar vita a un club dedicato alla lettura di Jane Austen. Si tratta di una professoressa di francese, precisina e in crisi col marito, una donna bella e sola, una giovane lesbica dedita a esperienze sportive estreme, una signora colta e attiva, una donna appena divorziata e un appassionato di romanzi di fantascienza. Vite sentimentali e destini s'intrecciano tra amicizie, amori e delusioni, per scoprire, parallelamente, come le relazioni ricalchino quelle descritte nelle opere di Jane Asuten.
Tratto dal romanzo omonimo di Karen Joy Fowler, Il cub di Jane Austen si apre con delle sequenze degne di una soap opera fine anni '80 e continua sullo stesso tono, mostrando personaggi belli e benestanti, immagini laccate e un mondo fittizio dal sapore televisivo. I personaggi si rendono fin da subito antipatici, ma sembra una precisa strategia narrativa: Robin Swicord, alla sua prima regia nel lungometraggio, ma erede di una buona esperienza nella sceneggiatura (ha scritto Memorie di una Geisha), gioca le sue carte nel racconto, mostrandoci prima le debolezze di ognuno, per poi lentamente farci appassionare ai destini di queste persone un po' finte, ma che ritraggono alcuni aspetti della personalità di tutti.
L'intreccio è banale ma ben scritto, le azioni dei personaggi prevedibili e la messa in scena televisiva, ma come in ogni degna commedia americana non si può non immedesimarsi nelle vicende e nei pettegolezzi narrati, anche grazie all'adattamento letterario. Swicord riesce a tener incollato lo spettatore allo schermo nell'attesa di un lieto fine atteso e piacevole. Dialoghi e interpretazioni apprezzabili tengono insieme un quadro soddisfacente, in fondo mediocre, dove Jane Austen è un puro pretesto sull'onda della recente moda cinematografica che la vede spunto costante di Hollywood. Comunque utile per due ore di svago, prive di sorprese, certo, ma rilassanti.

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=54585

c'è anche Emily Blunt, la Emily (la rossa) del diavolo veste prada!! :woot:
che ne pensate??
 
Top
milena84
view post Posted on 19/1/2008, 14:17




deve essere bellissimo!!!
 
Top
...la kiara...
view post Posted on 19/1/2008, 14:30




oggi vado al cine a vederlo!! che bella cosa nn vedo l'ora! il trailer mi ha ftt venire ancora + voglia!!!
un altro film da vedere [dato che c'è keira e il regista è lo stesso di Pride&Prejudice joe wright]
è espiazione!
qlcn l'ha visto?! ^^
 
Top
Mery4ever
view post Posted on 19/1/2008, 16:11




Già dal trailer in inglese mi incuriosi molto... penso di andarlo sicuramente a vederlo.. da me esce la prox settimana!!
Emily..la donna di Bublè :)
 
Top
milena84
view post Posted on 19/1/2008, 18:17




espiazione è semplicemente stupendo!!!!

questo deve essere un film interessanteeeeee
 
Top
SabryLove
view post Posted on 19/1/2008, 18:46




io l'ho visto espiazione!! :woot:
ho anche aperto una discussione su "4 chiacchere in salotto" nella sez. Film.... è molto bello, le musiche, la sceneggiatura... è molto originale! :)
cmq mi raccomando ci dirai tutto riguardo a "Il club.." !! :rolleyes: ^_^
 
Top
...la kiara...
view post Posted on 20/1/2008, 16:34




bene allora per espiazione vado in "salotto" eheh u.u.. ^_^
ho visto "Il club.."! è veramente bello e divertente :woot: !! xò per me che ho letto solo P&P e sto leggendo ragione e sentimento qnd parlavano degli altri libri nn potevo capire fino in fondo :wacko: quindi lo devo sicuramente rivedere una volta che li avrò finiti tutti -_- ...infatti qst film è veramente dedicato solo alle fan + sfegatate di jane austen (nota bene che nella sala eravamo io una mia amica, pazza anche lei di jane, e una signora un po' innervosita che sicuramente aveva sbagliato sala 2° noi :shifty: XD)
eeeh esistesse davvero un club di jane austen per parlare dei suoi libri i cui ognuno ne sceglie uno che meglio lo rappresenta image ...nel club c'è anche un uomo che rende tutto mooolto + interessante :wub: eheh ;)
ma nn aggiungo altro per nn sciupare la suspance :B):
B U O N A_V I S I O N E! ^_^
 
Top
~Tallie~
view post Posted on 20/1/2008, 17:08




voglio vederlo!!!!!!!!!
uffa ho provato a cercare su internet se parlano di qualche proiezione a trieste ma nn trovo nnt....!!!!!!!!
 
Top
SabryLove
view post Posted on 20/1/2008, 18:11




uuh grazie kiara! mi hai finalmente convinta una volta per tutte anche ad andarmi a leggere i libri della Austen! ne ho letti solo due, quelli che hai citato tu v__v
e poi mi guarderò il film... :P
 
Top
...la kiara...
view post Posted on 22/1/2008, 18:12




BENE! sn contenta di averti ftt venire voja di leggerli! :D :D :D
 
Top
.DieRomantic.
view post Posted on 23/1/2008, 17:40




ma lo devo vedere subitooooooooo.......O_O
 
Top
*_*Despairing°Dreamer*_*
view post Posted on 4/1/2009, 14:52




io l'ho scaricaato e me lo vedrò in questi giorni =), ma da noi al cinema non è uscito... =/
 
Top
lesly_19
view post Posted on 4/1/2009, 15:20




sembra interessante ... è da parecchio che ne avevo sentito parlare,ora lo vogliooo vedereeee ... ma quando esce da noi? T_T
 
Top
lizzie84
TOPIC_ICON10  view post Posted on 5/1/2009, 15:58




Ciao!!Da noi è uscito al cinema ma lohan dato in quttro sale messe in croce per pocchissimo tempo. Cmq, confermo si tratti di un film per austeniani che han letto tutti i libri. E' molto carino e sicuramente il pezzo iniziale sulle bellissime note di "New Shoes" di paolo Nutini merita da solo, io lo trovo divertentissimo.A chi non l'avesse ancora visto, lo consiglio di tutto cuore.
...Sì, Emily Blunt è la rossa del Diavolo veste Prada (nonché fidanzata di Micheal Bublè)...(un po' di gossip non fa mai male). Ma ci sono anche Maria Bello ("Il Coyote Ugly" e "E.R"), l'attrice che faceva Shannon Rutherford in Lost ed Emily Brennaman ("Giudice Amy" e "Private Practice")...oltre ad altre facce note.
 
Top
35 replies since 18/1/2008, 16:24   1750 views
  Share